Teradata rafforza i Managed Services e l'offerta di soluzioni per gli utenti di Amazon Web Services (AWS)

Jan 25, 2017 | Milano

Più di 2.450 professionisti Teradata sono ora certificati o accreditati AWS; pronti ad aiutare i clienti per creare efficaci ambienti cloud AWS a maggiore scalabilità

Teradata (NYSE: TDC), società leader nelle soluzioni per analytics, ha annunciato la disponibilità immediata di Teradata Consulting and Managed Services per Amazon Web Services (AWS), che permetterà alle aziende di accelerare l'ottenimento di risultati di business positivi grazie alle soluzioni ad alto impatto in ambiente cloud pubblico. Più di 2.450 professionisti Teradata, con decenni di esperienza negli analytics, nel data warehousing e nei big data, sono ora certificati o accreditati su AWS. Questo annuncio, insieme alle altre caratteristiche introdotte di recente come la scalabilità fino a 64 nodi e il supporto per una nuova istanza AWS Elastic Compute Cloud (EC2), porta a completamento le già notevoli funzionalità intrinseche al Teradata Database su AWS.

L'offerta di Teradata Consulting and Managed Services per AWS viene ad arricchire il vasto catalogo di competenze fornite da 30 anni ai clienti on-premise da Teradata, una delle pochissime realtà che può vantare profonde competenze di consulenza architetturale, di business e tecnologiche focalizzate esclusivamente sui dati e gli analytics. Con l'infrastruttura di cloud pubblico capace di creare un ambiente più agile e distribuito, le aziende possono eseguire analisi e ottimizzare i costi in modi che finora non erano possibili. Teradata aiuta i clienti a sfruttare un ambiente cloud ibrido che genera valore di business misurabile utilizzando prodotti Teradata, AWS e numerosi altri strumenti open source di vendor di primaria importanza.

"Le alternative cloud sono fondamentali per i clienti che cercano di cambiare il proprio modello di utilizzo dei dati e degli analytics. L'aggiunta di una significativa esperienza AWS ai Teradata Consulting and Managed Services, insieme al rafforzamento della nostra offerta di prodotti AWS, sono una forte dimostrazione del nostro impegno a garantire risultati di business superiori ovunque i nostri clienti scelgano di implementare Teradata - on-premise, in cloud, o - come succede nella maggior parte dei casi - in entrambi gli ambienti," ha dichiarato Dan Harrington, EVP, Consulting and Support Services di Teradata Corporation. "Molti dei nostri più grandi ed evoluti clienti si affidano a Teradata Consulting per ottenere il massimo valore dai loro investimenti in soluzioni Teradata e, di fatto, non sono molte le organizzazioni capaci di padroneggiare la gestione dei dati come i nostri professionisti".

I Teradata Consulting and Managed Services offrono ai clienti una vasta gamma di opzioni sulla base delle loro esigenze di business, spaziando dai singoli progetti di consulenza per ambienti di analisi a breve termine, alle soluzioni complete di data warehousing comprendenti la gestione continuativa della soluzione. "Siamo lieti di vedere che l'impegno di Teradata per AWS sia consistente", ha detto Dave McCann, VP di AWS Marketplace e Service Catalog. "Indipendentemente da dove un cliente sceglie di eseguire i suoi analytics, molte aziende richiedono assistenza per i loro progetti. E con così numerose e potenti opzioni di configurazione disponibili in cloud, non sorprende che la domanda di competenze e di orientamento per il software Teradata e per AWS sia così alta."

Con un focus specifico su dati e analytics, i Teradata Consulting Services forniscono ai clienti il know-how per sviluppare l'allineamento del business, la strategia analitica, il ROI, la progettazione e l'implementazione dei loro ambienti analitici. Una volta attivati, i Teradata Managed Services possono integrare l'organizzazione IT di un cliente con un DBA (amministratore di database) o Application Management - o fornire soluzioni complete di outsourcing.

I Teradata Consulting and Managed Services per Amazon Web Services (AWS) sono già disponibili.
Per ulteriori informazioni, si prega di:

Link Interessanti

• Gartner report: “Hybrid DBMS Cloud Defined, and Why You Want to Know!” – insight on the ramifications of hybrid cloud
  • Blog post on Teradata Everywhere by Oliver Ratzesberger
  • Blog post on Teradata in the Cloud by Brian Wood
  • Teradata Borderless Analytics press release

About Teradata

At Teradata, we believe that people thrive when empowered with trusted information. We offer the most complete cloud analytics and data platform for AI. By delivering harmonized data and trusted AI/ML, we enable more confident decision-making, unlock faster innovation, and drive the impactful business results organizations need most. See how at Teradata.com.

See more from Teradata