GE Aviation e Teradata stringono una collaborazione strategica per colmare il divario tra l’operatività e il business nel settore dell’aviazione commerciale

Oct 19, 2017 | SAN DIEGO

Le soluzioni GE basate su Predix e il software Teradata utilizzati insieme combinano l’eccellenza operativa di GE con la leadership di Teradata nella conoscenza dei clienti

GE Aviation e Teradata - la società leader nelle soluzioni per analytics, hanno annunciato oggi una partnership strategica allo scopo di fornire alle principali compagnie aeree del mondo la possibilità di migliorare i propri risultati di business grazie all’uso degli analytics.

GE e Teradata offriranno congiuntamente prodotti e servizi al settore dell’aviazione commerciale. Questa partnership strategica include attività congiunte di marketing, vendite, servizi e supporto al cliente, dando vita ad una soluzione completa che può essere implementata fin da subito.

La combinazione dell’operatività, risorse e reti di GE Aviation con informazioni sui clienti, vendite e marketing e supporto back-office di Teradata rende più facile il deployment, la scalabilità e l'utilizzo dell'intero ecosistema. Ad esempio, i disagi di volo possono essere gestiti attivamente da GE con la customer experience di Teradata. Con la combinazione delle rispettive soluzioni, il processo di gestione dei vari problemi è più completo grazie all’aggiunta delle informazioni sulla gestione degli inventari dei ricambi, sulla logistica, sulla pianificazione e sui gruppi di lavoro. Altri importanti risultati di business che possono essere raggiunti grazie alle soluzioni combinate vanno dal miglioramento dell’operatività di volo e della manutenzione predittiva a un aumento dell’efficienza operativa e una maggiore soddisfazione del cliente.

"Quando si tratta di dati e della loro analisi, Teradata è inequivocabilmente la migliore per gestire volume e scalabilità richiesti da una compagnia aerea globale", ha dichiarato Andrew Coleman, chief commercial officer della divisione Digital Solutions di GE Aviation. "Integrando la nostra esperienza nella gestione delle prestazioni degli asset e nell'ottimizzazione dell’operatività con la capacità di Teradata di interpretare le esigenze dei clienti grazie alle analisi multi-genere di massicce quantità di dati, il mercato dell'aviazione otterrà una soluzione analitica capace di fornire una panoramica completa di informazioni preziose".

La divisione Digital Solutions di GE Aviation porta in dote alla partnership app industriali basate su Predix, la piattaforma GE per l'Industrial Internet. Questa piattaforma di sviluppo edge-to-cloud collega motori, aerei e operatività prima dell’analisi del flusso di dati continuo capace di fornire informazioni intelligibili in tempo reale. L'utilizzo di queste analisi con il software Teradata crea la soluzione più flessibile, scalabile e potente sul mercato, soluzione richiesta dalle compagnie aeree, che si trovano a dover gestire un crescente volume di dati che potrebbe raggiungere molti exabytes in un solo anno. Entrambe le tecnologie sono ideate per lavorare in un ambiente cloud ibrido con un supporto integrato per le installazioni on-premise e per i grandi vendor di soluzioni di cloud pubblico.

"Teradata e GE Aviation stanno lavorando insieme per aiutare i clienti a utilizzare gli analytics per risolvere problemi complessi con informazioni rapide e complete che sono fondamentali per chi in azienda deve prendere decisioni", ha dichiarato Oliver Ratzesberger, executive vice president & chief product officer di Teradata." La piattaforma Predix di GE è ben nota ed è tenuta in grande considerazione in tutto il settore dell'aviazione e siamo orgogliosi di aver collaborato con GE Aviation Digital Solutions per offrirla in abbinamento all'intero spettro delle tecnologie Teradata".
Dal momento che la presenza di entrambi i leader globali nel settore aereo è fortemente consolidata, gli esiti di questa offerta congiunta avranno un impatto immediato per i clienti del settore dell’aviazione commerciale globale.

Link correlati

A proposito di GE Aviation:
GE is the world’s Digital Industrial Company, transforming industry with software-defined machines and solutions that are connected, responsive and predictive. GE is organized around a global exchange of knowledge, the "GE Store," where each business shares and accesses the same technology, markets, structure and intellect. Each invention further fuels innovation and application across our industrial sectors. With people, services, technology and scale, GE delivers better outcomes for customers by speaking the language of industry.  www.geaviation.com/digital

About Teradata

At Teradata, we believe that people thrive when empowered with trusted information. We offer the most complete cloud analytics and data platform for AI. By delivering harmonized data and trusted AI/ML, we enable more confident decision-making, unlock faster innovation, and drive the impactful business results organizations need most. See how at Teradata.com.

See more from Teradata